giovedì 17 novembre 2011

TORTAAA!

E va bene, cedo. Mi sa che questo post diventerá una cosa filosofica in cui non volevo che si trasformasse il blog, perché ho un diario in cui mi scrivo i pensieri. Ma "al pensiero non si comanda" (diciamo che é una citazione mia..) e quindi scrivo.
Ma prima di capire la filosofia apro una piccola parentesi: in Italia, se squilla per sbaglio un cellulare, si arriva (molto) in ritardo, non si fanno i compiti... scatta il putiferio!
in Danimarca, da dietro si alza un coro che chiama...:"kage..kage..KAGE,KAGE!" (=torta). Ebbene si.. qui invece di note, urla,umiliazione... porti un dolce il giorno dopo per tutta la classe piú insegnanti!
Ma questa volta é stato il mio professore di francese ad essersi totalmente dimenticato della lezione, e quindi torta! Ed era veramente buona..

In questi giorni, per puro caso mi sono capitate un pó di cose che mi hanno riportato indietro per un´attimo in Italia, alla mia Italia, quella che ho sempre vissuto io: una chiacchierata con la mia mamma per skype, un film abientato nelle campagne toscane (che mi hanno ricordato quelle piemontesi che mi sono tanto care), la torta il cui sapore avevo trovato solo nei biscotti italiani che faccio a casa.. Tutte queste cose mi hanno fatto tonare indietro, e ripensare a momenti fantastici in posti che riconosco, con persone che amo.
Ci sto pensando da un bel pó, alle cose che mi mancano, che erano ovvie e facili, e che invece adesso sono diventate ostacoli, e che faccio persino fatica a capire. E quindi ad una persona sana di mente il ragionamento che verrebbe automatico é: ti manca l´italia, li é difficile, torna indierto che ci sono tante persone che ti aspettano!
Ma come potrei? Io sto imparando il danese, i modi di vivere e di vedere le cose, c´é una famiglia che mi vuole davvero molto bene, e abito in un posto fantastico! e ho la possibilitá di stare qui solo per un anno... NO che non torno!

Direi che come post "filosofico" puó bastare... ah un´ultima cosa.. Sono felice di essere partita perché "e"  e "se" sono parole innocue ma se le metti vicine, hanno il potere di tormentarti per tutta la vita.
E io non ho intenzione di fare della mia vita un grosso punto di domanda che non mi porterá mai da nessuna parte.. al massimo a sbattere la testa contro un muro!

1 commento:

  1. Amore, hai fatto il blog..
    MA IN DANESE!
    Che poi è un misto di inglese e di arfete arfete bau bau (send = english; en kommentar = arfete arfete bau bau)...
    XD

    RispondiElimina