lunedì 28 novembre 2011

Spezzoni

Mamma mia é un pó che non scrivo nulla..
Rimedieró!

Sono successe tante, TROPPE cose in questo periodo, per questo ho chiamato il post "spezzoni"..per ogni argomento dovrei scrivere un post, ma non ho troppa voglia, e in realtá nemmeno tempo! Per ció vi scrivo qui un pó di assaggi, abbastanza riassunti di quello che mi é successo (per lo piú tutto in questa settimana). C´é imbarazzo, stupore, felicitá, stanchezza.. un mix di emozioni e sentimenti che sono venuti a galla quasi contemporaneamente...

Per prima cosa devo assolutamente ringraziare gli insostituibili TUPPERWARE cosí importanti per sopravvivere in Danimarca... perché l´unica volta che li ho lasciati a casa si sono vendicati mettendosi d´accordo col mio pranzo che dopo un ora sarebbe dovuto diventare maleodorante e umidiccio causandomi una figura piuttosto imbarazzante (non chiedetemi di piú).....

E non dimentichiamoci, per caritá, dei grandiosi pranzi di Natale danesi (Julefrokost) soprattutto se sono di famiglia!.. sono quel tipo di pranzi a cui non vorresti MAI partecipare, durano dalle 11 di mattina (perché si va per pranzo) e finiscono alle 8 di sera (perché i danesi sono LENTI a mangiare, in un modo quasi innaturale) e anche la conversazione non é esattamente il massimo se ci pensate... sará perché non lo parlo ancora bene, ma dopo 4 ore perdo il filo (anche a causa dell´abbiocco) e non capisco piú niente!

Fantastici sono invece i compleanni dei 18esimi, soprattutto se non sono di qualche danese: perché se é il compleanno di un exchange student (in questo caso venezuelano) significa che gli invitati molto probabilmente, sono anche loro exchange student e quindi ti ritrovi in una stanza a parlare 5 lingue diverse perché si forma il gruppetto dei sudamericani e italiani (in cui si parla un mix delle due lingue), il gruppetto dei tedeschi, i portoghesi, gli statunitensi e i thailandesi, e se non ci si capisce bene nemmeno in inglese si attacca con il danese... GRANDIOSO.

Ieri la mia mamma ospitante é tornata a casa con uno gnometto natalizio, comprato in qualche negozietto imbucato chissá dove.. strano?..no é natale, direste voi....
Dovete assolutamente essere informati del fatto allora, che mia mamma ADORA questi cosini, di tutti i tipi e di tutti i materiali, e quindi la casa é piena.. se fossero vivi potrebbero conquistare il pianeta, solo quelli che ho in salotto!!
Ma quest´ultimo ha qualcosa di speciale: si appende al bordo del vaso di qualche pianta, che per caso é quella del tavolo in salotto la fortunata vincitrice.. in conclusione anche metre mangio ho un nanetto di ceramica che mi guarda sorridendo mentre cerca disperatamente di non cadere dal bordo del vaso..!

Questo spezzone lo inizio con un´informazione pratica se no mi prendete per pazza: il Vestjutland la regione dove vivo io) é la piú ventosa in Danimarca.
Sino a un pó di tempo fa avevo il vento che il mattino soffiava da dietro, il che era grandioso perché significava che non dovevo lottare alle 7 e mezza di mattina al buio contro il vento gelido per arrivare a scuola.. cosa che invece mi tocca fare adesso!! E giusto per prendermi un pó piú in giro, durante la giornata di scuola,gira, cosí devo "lottare" anche al ritorno.
Tanto per darvi un´idea di cosa vuol dire "ventoso" quassú, vi diró che ieri si é verificato un fenomeno metereologico che qui chiamano "storming".. i danni che ha causato sono stati abbastanza.. tornando a casa (dal famoso julefrokost di famiglia) abbiamo visto un albero spezzato sulla strada.. ed era solo vento.

be mi pare che sia piú o meno tutto, un riassuntino di questa settimana.. e il prossimo weekend non sará da meno!! mi sto davvero facendo in 4 in questo periodo, e con Natale sto comprando un sacco di regali.. urca tante cose! va bene, ho speso abbastanza tempo al computer oggi, ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento