martedì 20 marzo 2012

Forår......Dolce primavera!

che dire sulla primavera in Danimarca...
in realtá é appena iniziata!!

Ma dovevo scrivere qualcosa a proposito, per due motivi:

1.  Perché ieri é stato il primo giorno di vero sole (quello con il cielo azzurro) dall´inizio dell´inverno!!!
Cioé vi rendete conto, io sono rimasta avvolta nella nebbia per tipo 3-4 mesi!
ok, ogni tanto non c´era nebbia... pioveva!..... e se non pioveva......tranquilli che il sole in qualche modo non si vedeva!

2. Google lo dice: 20-03-2012.........primo giorno di primavera!
non mi potevo tirare indietro!


Quindi, é iniziata ufficialmente la primavera, e a me é venuto un raffreddore, com´é d´obbligo ad ogni cambio di stagione.
I fiori non ci sono ancora (ma ci spero vivamente), e il sole fa capolino ogni tanto, piano piano.
 Le previsioni dicono che fará molto piú caldo prossimamente e si sente: da dolci -10 gradi siamo passati a +10!

Che dire, mi sembra di essere uno di quei presentatori del meteo durante il telegiornale...
"Per martedí il tempo migliorerá, portando la temperatura a + 10 gradi su tutta la penisola!"

Bene, ora che ho fatto la previsione meteo (decidete voi se italiana o danese) non so piú che cosa dire

"IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIH" (immaginarsi un sorriso a 378 denti, preeggooo...!)

..e poi che la gente non mi venga a dire che non sono simpatica! muhahah!


comunque, con l´arrivo della primavera inizio pure a fare un pochettino di sport!
con un´amica brasiliana!
e andiamo a giocare a calcio!
BrasileVSItalia.... spændende! (emozionante!)

ed é anche un´ottima occasione per fare un pó di moto: con la scusa che era inverno, faceva freddo, era tutto nuovo etc, non ho mai iniziato uno sport!...e mi vergogno a dire quanto peso...!!

Riassumendo la primavera porta...:

1. SOOLLLEEEEEE!!! Dio Gratiassss!!
2. costrizione a fare sport...!
3...3....3..........non mi viene in mente niente, ma va bene lo stesso! ("IIIIIIIIH!"..indovinate cosa dovete immaginare!)

Nessun commento:

Posta un commento